Questa volta l'ho fatta grossa... Dimenticare la pwd di Root!!!

cespu cespu a circoslack.net
Sab 3 Set 2005 12:50:24 UTC
Alle 10:05, sabato 3 settembre 2005, Lorenzo Iacovone ha scritto:
> per cambiare la passwd di root senza conoscere la vecchia fai partire
> il boot loader con l'opzione init=/bin/sh (ovviamente se usi grub
> poichè lilo non ti permette di passare parametri aggiuntivi al
> kernel, almeno per quel che ne so io :-) ). ?????????????????
????????????????
man lilo.conf riga
da 580 in poi
KERNEL OPTIONS (image=)
       If the booted image is a Linux kernel, then one may pass  command
line
       parameters to this kernel.
continua.....

boot linux init  1 parte in runlevel 1, etc,etc
append force acpi  ecosi' via
ciao
Cespu