Problema con Linux ifup

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 31 Ott 2005 13:54:46 UTC
On Mon, Oct 31, 2005 at 01:06:51AM +0100, Astral Knight wrote:

> Ho installato la distribuzione Suse 9.1, configurando la risoluzione del
> monitor a 1024x768. Dato che sia il monitor che la scheda video supportano
> fino a 1280x1024 ho poi cambiato, tramite Yast, la risoluzione aumentandola
> appunto a 1280x1024. Al riavvio appaiono gli errori "Linux ifup: no
> configuration found for sit0"

questo non so cos'e' ma probabilmente una specie di tunnel o qualcosa
del genere.

> e "Linux Mdnsresponder: unable to parse DNS
> server list. unicast DNS-SD unavaliable".

questo e' un sistema compatibile zeroconf per l'autoconfigurazione di
un pc quando viene immesso in una rete (l'equivalente del 'bonjour' di
macosx). puoi ignorare tranquillamente questo problema.

oppure disabilita il servizio mdns se proprio ti da' fastidio.

> Sono alle prime armi, sapete dirmi a
> che cosa si riferisce l'errore ed in che modo possa sistemarlo e che cosa
> c'entrano (se c'entrano) i DNS con la risoluzione del monitor per favore ?
> Grazie.

non c'entrano nulla. probabilmente cambiando risoluzione hai visto dei
messaggi di errore che prima non vedevi o qualcosa del genere.

inoltre dns e' un'altra cosa rispetto all'mdns. o quasi. ;)

io ignorerei i problemi, oppure se non ti piace vedere quei messaggi
disabilita i servizi associati.

ciao!

--
BOFH excuse #89: