SSH, SFTP e permessi

Alberto Federico Turelli alberto.turelli a atworkonline.it
Lun 24 Ott 2005 13:47:47 UTC
Ho un server su cui gira tomcat (con l'utente tomcat5). Tomcat deve
poter elaborare e spostare dei file caricati con il comando 'scp' da
remoto. I file vengono creati nella home di un utente di sistema, al
quale vorrei assegnare umask 002, e aggiungere tomcat5 al gruppo
dell'utente stesso.
Ho provato ad impostare /bin/bash come shell predefinita dell'utente, ed
ho impostato 'umask 002' sia in ~/.bash_profile che in ~/.bashrc, ma i
file continuano ad essere creati con i permessi rw-r--r--.
Come posso risolvere la questione? L'umask non è fondamentale, ciò che
mi serve è che tomcat5 abbia i permessi di scrittura sui file caricati
dall'utente remoto.

bibe
--
Alberto Federico Turelli <alberto.turelli a atworkonline.it>
atwork di Alberto Turelli