Informazioni generali

Volontari Antincendio Caino volcaino a tin.it
Lun 3 Ott 2005 11:34:36 UTC
Sono un nuovo utente Linx (Ubuntu) e sono un ignorante informatico!
(premessa che la dice lunga)

Vorrei iniziare a capire alcune semplici cose, ma senza stressare con le
solite banali domande tutto il gruppo, quindi:
Da dove/cosa posso iniziare per capire com'è strutturato Linux, in
paarticolare
- come posso vedere l'albero delle directory (in Win era detto "gestione
risorse");
- come posso vedere le altre partizioni del disco ed eventualmente
cambiarle;
- come posso diventare amministratore per aggiornare OOffice;
- come cavolo faccio ad intallare un programma (es. Antivirus) - in Win era
sufficiente fare doppio clic sul file setup.exe, qui no!

Insomma ci sono tante piccole cose che mi lasciano sconcertato, ma non
voglio rinunciare già prima della partenza, forse non è tutto così
complicato, ma solo diverso.
In attesa di notizie,
Ciao a tutti.
Michele B.