Disco crash installo fedora 4 ?

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 7 Ott 2005 15:30:09 UTC
On Fri, Oct 07, 2005 at 09:09:56AM +0200, ing. Luca Chu wrote:

> giusto?
>
> Mi sembra di si, all'avvio mi parte la schermata di boot di rh9 e si ferma
> con il messaggio di Kernel panic: No init found
> Come disco secondario si vedono le partizioni /dev/hdb1 e /dev/hdb2,
> con il comando e2fsck /dev/hdb1 mi dà Ok che è la partizione di /boot mentre
> ho problemi sulla /dev/hdb2 dove ho tutti i miei dati.
>
> Ringrazio per i tuoi suggerimenti lo proverò appena possibile.
> Sul web ho trovato un utility chiamato rescuept cosa nè pensate, posso
> fidarmi a usare ?

io prima di tutto farei una copia del disco e poi lavorerei con quella.
ogni volta che accedi al disco rischi di rovinare ancora di piu' la
situazione.

dopo di che farei un po' di prove. tempo fa mi e' successa una cosa
simile e il programma che e' riuscito a trovare piu' dati e' stato
proprio e2fsck.

ciao

--
BOFH excuse #368:

Failure to adjust for daylight savings time.