[LugOB] trovato su un forum

Gio 24 Nov 2005 01:40:27 UTC
On Wed, Nov 23, 2005 at 01:10:17PM +0100, Stefano Pedretti wrote:

> Intendo poter agire con il nome del LUGBS... ok?
a) non hai risposto alle mie domande;
b) hai fondato un altro lug (lug ingegneria) perché il lugbs fa schifo, e
ora mi dici che tutto questo parte dal fatto che avresti voluto muoverti
come lugbs!?
faccio due esempi concreti perché, evidentemente, non riesco a spiegarmi in
modo chiaro con l'italiano.
Nicola Gatta e il Bauno dicono: se servono relatori per il linux day noi
siamo disponibili. Risultato: faranno da relatori a nome del lugbs.
Tu tiri in piedi un altro lug, organizzi un altro linux day, non dici
niente a nessuno, e vorresti fare tutto questo a nome del lugbs.
Ora, tutto lecito, ma rispondimi, per cortesia, alla seguente domanda:
ma tu, che cosa vuoi?

> si, ma sarebbe controproduttivo, sarebbe molto meglio riuscire
> a riportare all'attività il lugbs.
bravo. ora ti chiedo, senza ironia, fondare un altro lug serve a questo?

> Certo, ma volenti e nolenti, noi studenti linuxari ci incontriamo e parliamo
> spesso. Formalizzare in qualche modo la cosa con una pseudo
> associazione porterebbe un po' piu' di coesione e quindi collaborazione.
la coesione nasce da una precisa volontà di collaborazione. la
collaborazione non nasce da accordi scritti.

> I miei dubbi e perplessità le ho scritte, forse in modo anche troppo
> diretto :-)
non è tanto quanto emerso che mi preoccupa, ma tutto il mugugnare attorno
che non sta emergendo... tristezza.

> Io non ho ulteriori "lamentele" anche perchè purtroppo non
> conosco di persona tutte le persone e non ho avuto la possibilità
> di farmi simpatie e antipatie.
le lamentele/critiche si fanno sui fatti, non sulle sensazioni a pelle.

> Quello dell'incontro secondo me sarà il modo migliore per trovare
> una bella soluzione che faccia contenti tutti.
ribadisco: il fine ultimo deve essere portare avanti gli scopi prefissi dal
lugbs, non fare felice qualcuno.

> Anche perchè, a quanto pare, siamo tutti d'accordo.
> Birra!!!!
definiamo subito la data di mercoledì 30 novembre, alle 21:15 alla bier
house in via triumplina.

> :-) è arrivata.
sul fatto che arrivasse non avevo dubbi, visto che l'ho spedita. il
problema riguardava la consistenza del file temporaneo di vim.

ciao,
gelma

n.b.: sto rispondendo al volo. ho sonno. faccio appello al vostro buon
senso/intelligenzia per eventuali sviste/refusi.