[LugOB] trovato su un forum

Stefano Pedretti ste.pedro83 a email.it
Mer 23 Nov 2005 09:32:47 UTC
dunque,

andrea gelmini wrote:

> [...]
>ogni volta si è dovuto rimandare.
>una soluzione papabile è, a mio avviso, quanto proposto dal ghido ieri
>sera, ovvero passare la gestione dei servizi ai giovini del lug di
>ingegneria (web, cvs, mailing list).

>la soluzione mi garba perché:
>a) si darebbe un chiaro segno concreto di collaborazione con le nuove
>realtà (segando sul nascere tutte le varie pippe mentali su lotte intestine
>e cazzate del genere);
>b) permetterebbe al lugbs di dedicare il poco tempo rimasto per azioni più
>mirate e dirette, invece di smazzarsi scazzi tecnologici;

La potenzialità del lug unibs vanno oltre alla gestione di un server.
Credo che dando maggiore autonomia e appoggio possano nascere
molte iniziative grazie all'appoggio della Facoltà e alla presenza di
un pubblico molto ricettivo, gli studenti di ingegneria appunto.
Ho già in mente un paio di iniziative a riguardo.
Il tuo discorso suona cosi' (sempre non l'abbia frainteso):
"Passiamo ai ragazzotti il lavoro di gestire i server, così, già che
facevamo poco, potremo fare ancora meno".
Non mi pare un buon modo per risolvere il problema. Bisogna
supportare gente nuova per l'organizzazione di iniziative.

>c) trasformerebbe un thread, nato come flame, in un reale vantaggio per
>tutte le parti.

Non è nato come un flame. E' stato unicamente una presentazione
dei fatti.

>su questo siamo d'accordo, e converrai con me che l'homepage del lugbs ha
>sempre dato risalto a tutti i vari gruppi locali formatisi nel tempo.
>ora, e lo dico sottovoce per non essere frainteso, non sarà che il ricambio
>generazionale non arrivi per l'indole di ricreare tutto da zero ogni volta?
>non c'é ironia in questa domanda, che è solo la punta di un iceberg di
>questioni che mi sono posto nell'ultimo periodo.

L'idea di ricreare tutto da nuovo c'e' stata. Soprattutto perchè
si vede il lugbs come un'entità astratta con nessun responsabile
e senza la capacità di prendere decisioni. A molti piacerebbe poter
vedere il lugbs, com'era una volta: all'interno di ingegneria, guidato
da persone di ingegneria, e ovviamente rivolto a tutti.
Questa è un'altra dimostrazione di come l'anarchia non paghi. :-)

>quest'idea che il lugbs sia morto mi fa un po' sorridere. il solo fatto che
>siamo qui a parlarne mi pare la dimostrazione pratica del contrario.

tanto bene cmq non sta... altrimenti avremmo altro di cui parlare.

>paolini, non fingere di non esserti accorto che sono mesi, e sottolineo
>mesi, che non mi inviti a cena... quali nuove leccornie hanno creato le
>mani magiche di tua moglie?
>
>ciao,
>gelma

Ciao a tutti,

Pedro

PS: cmq io vedrei bene unificate tutte e tre le mailing list
gardalug, lugob e lugbs. Garibaldi alla riscossa!