LD_LIBRARY_PATH

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Dom 13 Nov 2005 18:01:25 UTC
Le "librerie gtk" contengono le glib ma anche molto altro
(o meglio, soprattutto altro): atk, gtk+, pango.

vedi ftp://ftp.gtk.org/pub/gtk/v2.8/

In particolare le gtk sono librerie grafiche; le glib sono
invece (riporto la descrizione nel pacchetto debian):
"GLib is a library containing many useful C routines for things such
 as trees, hashes, lists, and strings.  It is a useful general-purpose
 C library used by projects such as GTK+, GIMP, and GNOME."

Quindi e' corretto dire che ti mancano le gtk :)

Ciao,

Emanuele