eduknoppix + portatile + videoproiettore

Gio 10 Nov 2005 16:05:28 UTC
On Thu, Nov 10, 2005 at 12:42:43PM +0100, antonello wrote:

> Sto provando un acer aspire 1357LMi con scheda ATI mobility radeon 9200:
> lo vorrei usare per una presentazione.
>
> Installato eduknoppix è tutto ok, tranne l'uscita rgb al videoproiettore.
>
> Il portatile permette con i tasti fn+f5 di ruotare le tre possibilità:
> 1 - solo schermo-lcd portatile
> 2 - solo uscita rgb videoproiettore
> 3 - entrambe le uscite
> almeno con winXp

La videoproiezione da portatile e' sempre un incubo.  Non credo ci sia una
ricetta che va bene per tutti; a volte le cose funzionano meglio se si
accende il computer avendo tutto gia collegato, altre volte facendo un po'
di tentativi piu' o meno a caso.

Purtroppo questo genere di funzioni sono sempre ben testate sotto windows
(dal produttore del portatile), ma non sotto linux :-(

Maurizio