cfdisk /dev/hda5 - partizione primaria danneggiata...

Lun 16 Maggio 2005 14:00:23 UTC
On Mon, May 16, 2005 at 03:12:47PM +0200, Manuel wrote:
> Per fortuna va (almeno avrò tempo per copiarmi /etc e /home)...manca
> solo lo swap perchè non riesce ad attivarlo.

Per tua fortuna!!!!  Se lo avesse attivato di avrebbe sovrascritto
sulla partizione /dev/hda6

> eh si...quello è da fare...prima di tentare ogni strada.

Secondo me non rischi molto! Volendo puoi semplicemente salvare
l'MBR attuale con un "# dd if=/dev/hda of=/tmp/hda.mbr size=256 count=2".
Comunque mi pare di capire che i comandi "fdisk" di cui ci hai
inviato l'esito li hai dati dal sistema linux installato; in questo
caso quando esci da fdisk dopo aver fatto un "w" di dira' che per
avere la nuova tabella delle partizioni devi fare un "reboot";
questo perche' le partizioni le sta utilizzando e non puo' cambiare
la tabella sotto i piedi.  Prima di fare il reboot controlla pero'
che non sia stata cambiata la numerazione, come dicevo in una mail
precedente.

mp