cfdisk /dev/hda5 - partizione primaria danneggiata...

Manuel md.1972 a tiscali.it
Lun 16 Maggio 2005 13:12:47 UTC
cartolina ha scritto:

> cosi a braccio direi che ti ha scritto nella tabella lo swap in maniera
> errata,
> con dati che gia' appartengono ad una partizione gia esistente.
> come faccia a funzionare adesso non lo so.

Per fortuna va (almeno avrò tempo per copiarmi /etc e /home)...manca
solo lo swap perchè non riesce ad attivarlo.

> intanto fdisk non e' difficile, potresti usarlo tranquillamente
> al posto degli altri orrori grafici che usi.

Devo farmi un bel giro con google...non lo conosco.

> poi un bel backup non fa male mai
> dopo che hai backuppato tutto,

eh si...quello è da fare...prima di tentare ogni strada.

> un' altra cosa per capire come era prima e' /etc/fstab, per sapere dove
> stava prima lo swap.

in /dev/hda5 per 256 MB (adesso 128 si sono persi...)

> hai buone probabilita di perdere tutto, dipende se ha mappato giusto.

mica male...sono combattuto se lasciare tutto così (senza swap e 256 MB
spazio disco), formattare tutto, o tentare qualcosa.

> se rifai la tutto, puoi mettere tranquillamente linux nella prima part
> primaria, che windows non
> e' in grado di riconoscere il file system.

Non ho capito bene, però preferisco windows nella 1° partizione
primaria...anche se (windows) mi serve per 2 cazzate.

> ps : non ti fidare, aspetta paolini

OK ;-)

> ciao
> furio