modem isdn

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 9 Maggio 2005 22:27:12 UTC
On Mon, May 09, 2005 at 09:53:09PM +0200, El Kondor wrote:

> devo montare un modem isdn ad un amico, ma non so cosa consigliarli
> sotto linux.

io ho usato quelli interni pci (un hisax, winbond) e funzionava
benissimo.

ultimamente ne uso uno seriale e funziona come un modem.

> lui preferiva un usb.... perche lo sposta anche su un altro pc

boh, non so quali usb siano supportati. io ne ho uno per esempio che non
va. :-/

> ps. come si setta una connessione isdn???? come una normale PPP?

isdnctrl se usi le schede pci, altrimenti come modem se usi un modem.

(versione vecchia, nel kernel 2.6 han messo della roba nuova che non ho
capito nemmeno se si puo' usare su hw supportati dalla versione
vecchia).

bah..

--
BOFH excuse #82:

Yeah, yo mama dresses you funny and you need a mouse to delete files.