l'unico pirla a non sapere usare getmail

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 6 Maggio 2005 00:00:34 UTC
On Thu, May 05, 2005 at 05:43:47PM +0200, cartolina wrote:

> [...]
> io penso male solo della tua distro, e solo dopo ripetuti tentativi
> quando ti ho deluso?
>
> lascio una copia sul server in internet ( se e quando avro' un ip
> pubblico ci pensero' )
> sono a limite di spazio, quindi o le cancello subito o le lascio li' un
> po', dipende dall'account e dal traffico
> ho una copia della mail in un albero che comprende tutti gli account che
> tengo io
> una copia la mando a tutti quelli a cui puo' interessare, ognuno col suo
> albero personale, (e si spiega l'enorme procmailrc )

ecco l'inghippo.

usa fetchmail,

poll pop.provider.net: \
   user fatture with pass secret1 \
   to \
   grandecapo+fatture a dominio.com \
   segretaria+fatture a dominio.com \
   segretaria2+fatture a dominio.com \
   here

   grandecapo+fatture a dominio.com
       |     |    |       |
utente-+     |    |       |
separatore---+    |       |
casella imap------+       |
domino (facoltativo?)-----+

in questo modo una sola casella di posta viene instradata a piu' utenti,
e con imap e postfix penso sia abbastanza facile buttare direttamente le
mail nella folder giusta della mailbox giusta.

> quindi bastava dire "  fetchmail -m /usr/bin/procmail "
> e ti ci sono volute cinque mail

con la differenza che tu hai il man di procmail davanti e ti pagano per
fare 'ste cose.

io sto studiando algebra e a memoria mi son dimenticato che l'opzione
era '-m' e il parametro nel .fetchmailrc era 'mda'.

> o forse uno fa una domanda e te stai li a cercare una frase per poterlo
> denigrare e ci giri intorno
> fino all'occasione giusta

acc mi hai scoperto..

:)