l'unico pirla a non sapere usare getmail

cartolina cartolina a tiscali.it
Mer 4 Maggio 2005 15:24:18 UTC
DisKre Panza wrote:

>  Scusa, ma  perche' non usare  fetchmail? Un file  di configurazione,
>tutti i pop che ti servono.
>
>  (poi magari ho detto una cazzata, e pazienza...)

l'ho fatto fino ad adesso, poi mi sono accorto che:
scarico da fetcmail, lo passo a procmail che lo smista alle varie
maildir degli utenti ( che non esistono nel sistema ma
scaricano attraverso imap) e fetchmail non tiene memoria delle mail gia'
scaricate, perche' credo che vada a cercare in /var/spool/mail o
da qualche altra parte in postfix ( ?? ) che e' attualmente configurato
malamente.
invece getmail scrive un file in home/.getmail/nomeaccount con la lista
delle mail gia scaricate, e quindi non le riscarica
poi ha un' opzione che mi piace tanto, delete_after = nr giorni , che
non ho visto in fetchmail
inoltre fetchmail scarica la posta e la passa a postfix, cosa che credo
invece non faccia getmail (un passaggio in meno?)

smentitemi voi che sapete !!

ciao
furio