script di configurazione automatica proxy

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Gio 5 Maggio 2005 08:32:39 UTC
Alle 20:54, martedì 3 maggio 2005, Giuseppe Corbelli ha scritto:

> Se non ho capito male non è che un transparent proxy potrebbe fare al caso
> tuo?
No, ci avevo pensato anch'io ma in istituto abbiamo, e vogliamo mantenere, due
proxy server distinti e residenti su macchine diverse. Uno di questi esiste
dal lontano 1997 e gira su M$ NT 4.0 mentre l'altro è uno Squid che gira su
Red-Hat Linux. In pratica ho bisogno di uno script (che pubblicherò sul
server Linux) nel quale posso cambiare l'url del proxy al quale collegarsi
secondo gli impieghi dei client dei laboratori.
Saluti e grazie
Davide Arrigo