sun sparc e boot da cd-rom

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Lun 9 Maggio 2005 03:01:58 UTC
marco ghidinelli wrote:

>allora: ls, find vi  sh make etc etc si comportano DIVERSAMENTE dagli
>equivalenti gnu. solo che tutte le distro bsd ovviamnete per problemi di
>licenza (la gpl non e' abbastanza libera) mettono le versioni
>antidiluviane che non supportano un sacco di opzioni.
>
>quindi il lavoro da fare su un bsd e' liberarsi di tutti 'sti tool
>inutili e mettere quelli gnu.

continuo a non capire. è così fondamentale "liberarsi di tutti 'sti tool
inutili" (inutili secondo chi?) e mettere quelli GNU?
è questo il punto: non rompo solo per il gusto di farlo. mi chiedo
perché non si possano usare i tool della distribuzione.
in fondo nessuno è nato capace di usare linux, e come si è imparato a
usare i tool GNU, si può imparare a usare i tool BSD, oltretutto el
differenze sono minime

>a questo punto:
>
>se per usare un sistema bsd si deve rognare per cambiare tutti o quasi i
>tool di sistema, se poi tutti i demoni o servizi che ci girano sono gli stessi
>che ci sono sotto linux, che senso ha perdere tempo con bsd?

ma chi l'ha detto che si devono cambiare tutti i tool?
sta a vedere che adesso chi ha BSD passa la sua vita sostituendo i tool
di sistema... non scriviamo assurdità!

>quindi? non posso criticare uno dei due?

discutere con te a volte è davvero piacevole :-)