clonare sarge

Beppe Dagani fenomenovulcanico a yahoo.it
Mer 25 Maggio 2005 13:26:46 UTC
Salve.
Sto tentando di clonare una sarge usando netcat. Ho cercato una stringa
in giro e  ho trovato un Howto (www.ebruni.it/docs/clone_linux/) che ho
seguito alla lettera (magari ho fatto un sacco di cavolate). Comunque
1 formattato il disco "nuovo" identico a quello di origine usando
Knoppix
2 montato Hda1 su mnt
3 messo in ascolto il ricevente con  nc -l -p 6060 | tar zxvPp
4 attivato il trasferimento con  tar czvOPp --same-owner / | nc -w 5
192.168.1.100 6060 (è l'indirizzo vero, non del manuale)
5 partito il tutto come una scheggia.
però ad un certo punto si ferma tutto..
controllo sul ricevente
pinco@[hda1]#ls -la e mi risponde .
                                   ..
                                   .dev
poi il vuoto.
Rifaccio la procedura tentando di trasferire solo /boot
..riparte a scheggia e finisce. di nuovo ls -la e di nuovo il vuoto.
due domande perchè evidentemente sto sbagliando qsa:
le stringhe sono giuste?
c'è un file di log per sbirciare questo processo?
Grazie

http://mail.yahoo.it