[OT] Posta in Thunderbird

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Mar 29 Mar 2005 20:29:35 UTC
Andrea Occhi wrote:

> Ho un Thunderbird su Windows (e qui è l'OT) che non si apre più: ha un
> po' di migliaia di mail varie (non più di 10000) che fanno una mbox di
> 360 MB circa.

se non avessi usato windows potresti tentare almeno di scoprire perché
non si apre più

> Ho provato a importare le mail in un altro thunderbird che funziona
> con altro profilo, ma si pianta allo stesso modo.
> Quante mail può tenere Thunderbird? Per inciso il degrado delle
> prestazioni è stato verticale, cioè aggiungendo un po' di messaggi
> (pochi), thunderbird non si avvia più.
> E qui il messaggio più on topic: cosa posso usare, per eliminare
> alcune centinaia di mail da un file mbox che ne contiene 5-10000?

la soluzione ai tuoi problemi l'hai già scritta tu stesso senza
rendertene conto.
thunderbird (come pure evolution) butta tutto in file mbox... avvia con
knoppix e dallo in pasto a mutt
     mutt -f <file>