[OT] Posta in Thunderbird

Andrea Occhi a.occhi a postino.it
Mar 29 Mar 2005 20:07:19 UTC
Ciao a tutti!
Ho un quesito che è un po' OT e un po' no:
Ho un Thunderbird su Windows (e qui è l'OT) che non si apre più: ha un
po' di migliaia di mail varie (non più di 10000) che fanno una mbox di
360 MB circa.
Ho provato a importare le mail in un altro thunderbird che funziona con
altro profilo, ma si pianta allo stesso modo.
Quante mail può tenere Thunderbird? Per inciso il degrado delle
prestazioni è stato verticale, cioè aggiungendo un po' di messaggi
(pochi), thunderbird non si avvia più.
E qui il messaggio più on topic: cosa posso usare, per eliminare alcune
centinaia di mail da un file mbox che ne contiene 5-10000?
Ok posso sempre usare head-vi-tail, oppure evolution o similia, ma
qualcosa a metà strada tra i due, che funzioni su un archivio di queste
dimensioni e che non sia troppo complicato da usare-installare...
Chiedo troppo?

E anche, esiste un programma che analizzi un file mbox e mi dica quante
mail ecc stanno in un file mbox?
Grazie a tutti e scusate l'OT!
Ciao
Andrea