Re: [Lugbs-test] [Apache] perchè non mi funziona .htaccess ?

Nicola nicbed a email.it
Dom 27 Mar 2005 14:41:37 UTC
Ciao Sergio,
innanzitutto grazie x avermi risposto e avermi prestato attenzione

> hai incluso nella configurazione tutto il necessario per fare
> l'autenticazione?

ho seguito le istruzioni che ho trovato in rete... purtroppo ho usato
quello che ho trovato.
Mi sono letto anche la documentazione di apache... ma nn ho risolto il
problema.
E' sicuramente un mio errore... ma oramai sono al limite della mia
capacità

> come specificato nella tua configurazione l'unico che
> viene cagato da apache è .htaccess. di .htpasswd se ne frega
> bellamente.

si lo so.
infatti il file delle password lo si definisce all'interno del file
.htaccess.... potrei chiamarlo anche elencopassword.txt

> che permessi ha il file? ricorda che deve comunque essere letto
> dall'utente con cui gira apache

i file .htaccess e .htpassd  hanno i seguenti permessi: -rw-r--r-- .

> cosa dovrebbe esserci in access.conf?
> il nome mi sembra che sia vagamente in topic con la tua mail, non
> trovi?

nei tutorial che ho letto per attivare .htaccess nn si parla mai di
questi due file...
non chiedermi a che cosa servano perchè nn lo so.
lo dico io, prima che me lo dica tu.... NON SO NULLA DI APACHE.....
quindi nn borrirmi ad ogni email che chiedo
Sto facendo un piccolo sito e avevo bisogno di provarlo in locale,
quindi ho attivato apache e quello che mi serviva (htaccess)
Tutto qui....

> non c'entra con la tua richiesta... ma che roba è questa?
> nonsarebbe il caso di sistemare le direttive elementari, prima di
> cimentarsi in .htaccess e sarcazzo...?

Sergio ... stai sparando sulla Croce Rossa!
Questa è la configurazione che c'era già nel mio apache al momento
dell'installazione.
Ho toccato quello che ritenevo di toccare...

> "AllowOverride none" ti dice niente?

la copia che ho allegato è la versione originale e scorrendolo mi è
suggito di mettere All.
Nella mia configurazione ho messo AllowOverride All... ma el va en
cazo, devo proprio comprarmi un libro dove spieghi bene come funziona
Apache... i tutorial che ho letto nn li capisco.
quindi come ultima spiaggia mi sono rivolto al lug, visto che è giorni
che ci smanetto e nn ci riesco e sto sclerando.

Ho cercato di fare del mio meglio... non sono un esperto come voi.....
è la prima volta che smanetto in apache... quindi è da tenerne conto...
siate clementi e non sparatemi contro se sbaglio!
Grazie.

P.s.: grazie cmq  le spiegazioni... sono in debito di un caffè