[Apache] perchè non mi funziona .htaccess ?

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Dom 27 Mar 2005 09:35:39 UTC
On Sat, 2005-03-26 at 23:12 +0100, Nicola wrote:
> Mi sapreste spiegare perchè questo file di configurazione di Apache
> httpd.conf non funziona x  l'autentificazione di una directory con
> .htaccess & .htpasswd ?

hai incluso nella configurazione tutto il necessario per fare
l'autenticazione? come specificato nella tua configurazione l'unico che
viene cagato da apache è .htaccess. di .htpasswd se ne frega bellamente.

> Le ho provate tutte... ma nn capisco dove sta il problema.
> Sembra che nn mi rilevi i file .htaccess :-(

che permessi ha il file? ricorda che deve comunque essere letto
dall'utente con cui gira apache

> #ResourceConfig /private/etc/httpd/srm.conf
> #AccessConfig /private/etc/httpd/access.conf

cosa dovrebbe esserci in access.conf?
il nome mi sembra che sia vagamente in topic con la tua mail, non trovi?

> #Listen 3000
> #Listen 12.34.56.78:80
> #BindAddress *

non c'entra con la tua richiesta... ma che roba è questa?
nonsarebbe il caso di sistemare le direttive elementari, prima di
cimentarsi in .htaccess e sarcazzo...?

> #LoadModule anon_auth_module   libexec/httpd/mod_auth_anon.so
> #LoadModule dbm_auth_module    libexec/httpd/mod_auth_dbm.so
> #LoadModule digest_module      libexec/httpd/mod_digest.so
> #LoadModule proxy_module       libexec/httpd/libproxy.so
> #LoadModule cern_meta_module   libexec/httpd/mod_cern_meta.so
> #LoadModule expires_module     libexec/httpd/mod_expires.so
> #LoadModule headers_module     libexec/httpd/mod_headers.so
> #LoadModule usertrack_module   libexec/httpd/mod_usertrack.so
> #LoadModule unique_id_module   libexec/httpd/mod_unique_id.so

inizia a NON commentare i moduli per l'autenticazione

"AllowOverride none" ti dice niente?