NAT

Gianmario Salvetti salvetti.gianmario a tiscali.it
Dom 27 Mar 2005 00:00:41 UTC
Sergio Bevilacqua wrote:

>scusa...?
>
>a parte che non ho capito cosa intendi.

Mi spiego meglio. Il mio dubbio era solo sulla frase

 > C vedrĂ  B come origine della comunicazione (indirizzo IP e MAC)

C vede B come origine della comunicazione?
Dipende dal punto di vista, cioe' dove C si  colloca rispetto al seguente
schema di protocolli:

Strato applicazione
Strato trasporto
Strato internet (o internetwork)
Strato datalink
Strato fisico

Se parlo di indirizzo ip e quindi di strato internetwork dei protocolli,
C vede
i dati come pacchetti ip e l'indirizzo di origine del pacchetto ip
ricevuto e' quello di A.
Se parlo di indirizzi mac e quindi di strato datalink, C vede i dati
come frame
ed in questo caso l'indirizzo di origine (mac address del frame che riceve)
e' quello del router B. O almeno e' cosi' che la sapevo.

Gianmario