controller ata133

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Ven 25 Mar 2005 17:44:17 UTC
On Sun, 2005-03-20 at 19:44 +0100, El Kondor wrote:
> ho montato sul pc che mi fa da datastore un controller promise tx2
> ultra133 per sfruttare al meglio i mie due hd.
> problema!
> ho spostato i due hdd sul controller nuovo,
> il controlle al boot li trova avvia il grub ma
> poi durante il caricamento si blocca dandomi un errore
> del kernel
>
> devo fare qualcosa di particolare? (ho provato acneh a caricare il
> modulo al boot)
> parametri al boot di grub?
> sto usando il kernel 2.6.8-1 (colpa dell'initrd?) di debian sarge

i devices dei dischi, se sposti questi da un controller all'altro,
cambiano nome!!! cambia la direttiva root in grub.conf (menu.lst) e
preparati ad avere qualche avvio un po' incompleto.
oppure, meglio ancora, avvia con una knoppix e risistema il suddetto
file e pre fstab