samba + knoppix + forse...

Antonello Facchetti ollenotna2000 a yahoo.it
Ven 18 Mar 2005 18:43:03 UTC

> Nel frattempo, hai valutato la possibilita' (visto che sia il server che
> il client sono linux) di usare NFS per accedere dai PC Linux all'area
> condivisa? Tieni presente che puoi comunque lasciare attivo SAMBA per i
> PC Windows, l'unica differenza e' che sul server gira un demone in piu'.

fatta una prova veloce, ed effettivamente nfs va ... su fedora core 1,
ma non su eduknoppix

però, stando più attento nel guardare i messaggi al boot mi ha
incuriosito una cosa:
tra le prime cose viene rigenerato fstab
subito dopo il messaggio dice di aver trovato la scheda di rete e di
provare a cercare un dhcp server...
in realtà io ho configurato la scheda di rete staticamente, e non
capisco perchè vada a cercarsi un dhcp server
(però poi la scheda ha effettivamente l'indirizzo da me impostato)
nel seguito dei messaggi non mi sembra di aver intravisto niente
riguardante smb (e poi nfs), quindi mi sorge il dubbio che sia la
sequenza delle azioni in init a non far caricare le directory di rete.

da che parte vado a controllare?

Antonello