pc portatile nuovo?

bresciaonline prgiorgio a bresciaonline.it
Dom 13 Mar 2005 19:19:46 UTC
Emanuele Olivetti ha scritto:

>Tu che usi java a manetta pero' dovresti restare su i386, che e'
>l'unica architettura supportata pienamente (e java vorrebbe essere
>multipiattaforma!!).

Hai azzeccato, devo fare demo presso i clienti e mi serve il server e il
client java.
Con il mio vecchio portatile con solo 1 Ghz (io uso praticamente sempre
corrente)
e 512 Mb, le prestazioni non sono ottimali, visto che ho sia il
database, che il server, che il client sulla stessa macchina.

>Ultimamente sto anche rivalutando il dell latitude x300: sembra che
>lo sleep incominci a essere ben supportato.
>

>Se ti interessano i computer "trasportabili" (>2.5Kg per me) invece ce
>n'e' una vasta gamma anche a prezzi convenienti che sono ben
>supportati da linux. HP ha presentato un paio di modelli espressamente
>rivolti a Linux (purtroppo "trasportabili").

Si, si, se mi aiuti ad appronfondire questa sezione, sono molto contento.
Ho cercato un po' su http://www.linux-laptop.net/

gli altri modelli consigliatemi in lista ma.... il supporto wifi non è
ancora così sistemato.

che posso fare io per te?