pc portatile nuovo?

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Dom 13 Mar 2005 18:28:34 UTC
A me che piacciono i portatili _leggeri_ (dai 2Kg circa in giu') la
scelta era andata a convergere su apple e ibm; l'ibook modello base
ora costa 999 (iva compresa!) mentre l'ibm x31 o x40 costano il
doppio. Sicche' ho scelto apple e a distanza di 5 mesi posso dire di
essere molto contento.

Tu che usi java a manetta pero' dovresti restare su i386, che e'
l'unica architettura supportata pienamente (e java vorrebbe essere
multipiattaforma!!).

Ultimamente sto anche rivalutando il dell latitude x300: sembra che
lo sleep incominci a essere ben supportato.

Se ti interessano i computer "trasportabili" (>2.5Kg per me) invece ce
n'e' una vasta gamma anche a prezzi convenienti che sono ben
supportati da linux. HP ha presentato un paio di modelli espressamente
rivolti a Linux (purtroppo "trasportabili").

Emanuele