dubbi esintenziali

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 11 Mar 2005 10:06:08 UTC
On Fri, Mar 11, 2005 at 01:58:29AM +0100, Sergio Bevilacqua wrote:

> se salta fuori un software che non si compila, trovare la causa
> dell'errore potrebbe essere davvero difficile... tuttavia secondo me c'è
> anche la strada "facile", cioè imporre solo ed esclusivamente le flag di
> compilazione (e soprattutto le USE flag) "standard". in questo modo si
> dovrebbe riuscire a rimanere il più vicino possibile a quello che
> dovrebbe essere *IL PACCHETTO STANDARD* che trovi in altre distribuzioni
> compilate. in sostanza... non ottimizzo per non rischiare di avere flag
> che vanno in conflitto, e sono relativamente sicuro di non fare danni.

quindi mi confermi che l'uso di gentoo e il suo continuo ricompilare
serve solo ad aumentare l'entropia dell'universo...

ok, scherzavo..

perche' non usi i pacchetti binari di gentoo?
c'e' qualcuno che li usa?

> e per anni mi sono
> pippato una distro cheinstallava ogni genere di software (installazione
> base 800 MB, desktop 2,1 GB... pazzesco!) e della quale non conoscevo il
> funzionamento.

evidenzierei questa frase: usa per anni la redhat e non ne conosce il
funzionamento. wow.

grande drinkwater! :)))))))

> da qualche tempo uso gentoo e ho un sistema pulitissimo,
> lineare, nel quale so esattamente cosa c'è installato, e soprattutto
> senza software inutile che non userò mai.

tipo 'man'? :)))

>  quello sono sempre in tempo a
> installarlo :)
>
> poi c'è da dire che la gestione delle dipendenze di portage è davvero
> ottima!!!

in che senso? dipendenza tra pacchetti o quella cosa (imho) orrenda che
faceva redhat della dipendenza da file?

> poi vabbè... magari io sono come al solito quello troppo ottimista, però
> insomma... sul portatile ce l'ho da quasi sei mesi, gliene ho fatte di
> ogni e non ho mai avuto un problema... sarò davvero così fortunato?

da quanto hai il portatile? l'hai preso un mese prima di me, e non sono
passati sicuramente sei mesi...

:)

--
BOFH excuse #83:

Support staff hung over, send aspirin and come back LATER.