dubbi esintenziali

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Ven 11 Mar 2005 01:05:04 UTC
On Thu, 2005-03-10 at 15:25 +0100, marco ghidinelli wrote:

> bello sapere che c'e' chi mi vuole bene. ;)

ti conoscono

> spiegazione (OFFTOPIC)
> nel pacchetto debian di posgresql han messo degli script che vanno in
> cron e che fanno delle operazioni di manutenzione del database (vacuum,
> per esempio) che il bravo amministratore di sistema che si legge i
> manuali di postgres dovrebbe fare. questi script pero' se falliscono
> vogliono segnalare all'amministratore che qualcosa e' fallito, e visto
> che non hanno icq o msn o qualcos'altro, richiedono che ci sia
> configurato un sistema di posta. tutto qui.

geniale davvero! spero l'abbiano dato, il premio nobel, a quello che ha
avuto questa idea di merda!
io farei una cosa leggermente diversa (quello che farebbe qualunque
persona dotata di > 3 neuroni, quindi si potrebbe anche perdonare
qualcuno): se qualcosa che richiede uno straccio di qualcosa per
recapitare posta, e non hai un MTA nel sistema, viene forzata
l'installazione di ssmtp.

e pensa che ssmtp viene anche da debian:
ftp://ftp.debian.org/debian/pool/main/s/ssmtp/

e debian sarebbe una distro ben pensata? per piacere...