dubbi esintenziali

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 10 Mar 2005 14:17:54 UTC
On Thu, Mar 10, 2005 at 12:28:31PM +0100, cartolina wrote:

> e' una delle poche distro linux che ha un approccio non windows-like
> e' linux e solo quello, non c'e' nessuno che si e' messo in testa di
> facilitarti
> le cose con applicativi-script-installatori grafici-utility del cazzo per
> complicarti la vita.
> e non ce ne sono piu' rimaste molte.
> e non pensare che la debian sia fra queste.
Già. Però non sei obbligato ad usarli. Io uso mandrake da una vita (dai
tempi della rh 6.1 credo), non uso i tool di configurazione della distro e
sto bene comunque. Con questo non dico che la mdk sia la scelta migliore in
assoluto, semplicemente non ho voglia di cambiarla, visto che comunque
funziona.

> ha la possibilita di installare una marea di programmi,
Ci sono altre disto con la stessa caratteristica.

> su tutte le architetture, e' semplice ed elegante, la documentazione e'
Io per esempio mi trovo molto meglio con il sistema di inizializzazione sysv

> tanta e pure tradotta,
La documentazione del software distribuito è probabilmente sempre la stessa
ogni dove ti giri. Del fatto che sia tradotta o meno a me poco importa.

> e non c'e' nessun giapponese pirla che ti da' dei compilati
> fatti male con degli scazzi sulle dipendenze.
Sorry?

> rispetto ad una unstable, funziona,
Ho una unstable che funziona, come la mettiamo?

> (e puoi anche permetterti di disinstallare postfix senza che ti tolga pure
> postgres)
Anche la mandrake, così come immagino altre.

In sostanza, ognuno faccia pure quel diavolo che vuole che a me importa na
sega, però da quello qui esposto non vedo niente di così interessante da
incuriosirmi. Poi per come la vedo io la distro deve:
*) avere un packaging system decente
*) tenere i file di configurazione in /etc
*) aggiornarsi senza dover fare un esorcismo
*) inizializzazione sysv
fuori da quello una vale l'altra e si entra nel gusto personale.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Le donne e le salsicce sono la stessa cosa: pelle fuori e maiale dentro !>-