dubbi esintenziali

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Ven 11 Mar 2005 01:24:11 UTC
On Thu, 2005-03-10 at 12:19 +0100, nicola.gatta a yoda2000.net wrote:

> A parte gli scherzi. Mi sembra alquanto scomodo usare gentoo
> se inizi ad avere 10 o piu' server con hardware di vario genere e
> servizi diversi fra loro.
> Secondo me Gentoo puo' andare bene per un progetto in cui l'hardware e
> il software sono ben definiti e non variano piu' di tanto, altrimenti il
> lavoro di aggiornamento e manutenzione diventa un inferno.

per quello che ho visto l'aggiornamento non è molto diverso da quello di
una debian o una redhat o chissà ché...
la sincronizzazione del portage la si può benissimo schedulare (a meno
che uno non provi gusto a vedere l'output di rsync) fatto quello basta
andare a dare un comando e dimenticarsi del tutto in una sessione
screen, esattamente come con apt-get o yum o quello che vogliamo...

volendo si può chiedere al sistema se è così gentile da avvisarci quando
esce un aggiornamento di sicurezza che lo riguarda e ridurre gli
aggiornamenti "veri" solo a quando si ricevono queste informative