dubbi esintenziali

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 11 Mar 2005 13:27:51 UTC
On Fri, Mar 11, 2005 at 02:02:11PM +0100, Sergio Bevilacqua wrote:

> ok, ma il succo della questione è che ricompilare non significa avere le
> macchine ferme per n+1 ore.

ferme no. ma intasate si. e la questione tempo l'ho tirata fuori
relativamente alla procedura di installazione.

> quello che viene giù dagli aggiornamenti spesso lo compili in pochi
> minuti anche su macchine poco potenti (il trattore che ho a casa è un
> P-II a 350 MHz)

e ci compili gnome in pochi minuti..

> e poi in gentoo sono ben coscenti del problema e hanno
> implementato questa cosa:

> * dev-util/ccache

peccato che non l'abbiano implementata quelli di gentoo ma quelli di
samba, in particolare andrew tridgell o come cazzo si scrive.

>       Latest version available: 2.3
>       Latest version installed: 2.3
>       Size of downloaded files: 82 kB
>       Homepage:    http://ccache.samba.org/
>       License:     GPL-2

oddio, ma hai un ebuild non aggioranto! ho in parte il sito, e dice che
l'ultima versione e' la 2.4! corri! :)

> non lo diresti mai, ma qualcosa guadagni

puoi provare anche distcc, allora. attento pero' a non litigare con i
tuoi coinquilini. ;-)

> quello che a me piace è la pulizia della distribuzione. è tutto
> perfettamente in ordine, i file di configurazione sono pulitissimi, e
> soprattutto non sono duplicati, come succede in mandrake,

da: "Le Perle di Saggezza di DrinkWater":
mandrake e' nota per avere tutti i file di configurazione doppi.

> comunque questa possibilità esiste. il fatto che non sia usata è un
> altro discorso

vabbe', mi avete convinto. l'inverno prossimo provero' gentoo. ;)