dubbi esintenziali

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 11 Mar 2005 10:34:10 UTC
On Fri, Mar 11, 2005 at 02:19:08AM +0100, Sergio Bevilacqua wrote:

> hai già sbagliato qui.
> chi ha detto che ricompili la distribuzione ad ogni aggiornamento? piero
> angela? paperino? l'hai letto su "Snowboard oggi"? l'hai letto su
> "cialtroni di oggi e domani"?

te la devo tagliare fine:
se aggiorni n pacchetti devi ricompilare n pacchetti.
era questo il senso della frase.

> davvero? sei realmente convinto che sia l'unica motivazione?

le chiedo a voi, che la usate.
alcune mi son state date.

> credo che tu debba informarti meglio.

ho chiesto a google "perche' uno dovrebbe usare gentoo" ma non mi e'
stato di molto aiuto.

cioe', e' venuto fuori un redattiano con la fobia da aggiornamento, ed
effettivamente come dargli torto? :)

> io la uso, e se il discorso fosse davvero quello non sarei andato a
> scegliere hardware lento e software apocalitticamente pesante, TANTO PER
> COMINCIARE

eh???

> capisci però che, sebbene il risultao sia lo stesso LFS equivale a dire
> LAVORO IL TRIPLO (ad essere generosi), mentre con gentoo fai fare il
> lavoro sporco a portage (stupore tra il pubblico)

te la devo tagliare giu' fine:
il mio discorso era 'utilizzare gentoo su un server'. sotto quest'ottica
ho preso ad esempio lfs come l'ultima distribuzione che un unamo
(discendente dalle scimmie) dotata di senno e della capacita' di
apprendere dai propri errori userebbe.

> buona domanda. informati e facci sapere

quelli che conosco e che usanto gentoo non hanno mai parlato del fatto
che usino o meno pacchetti binari. escluso openoffice, e furio che tiene
piu' al suo mac che al motorino e gli risparmia le compilazioni. :)

--
BOFH excuse #162:

bugs in the RAID