Errore cambio password samba

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 9 Mar 2005 11:09:11 UTC
On Tue, Mar 08, 2005 at 06:19:11PM +0100, Rampage wrote:

> quando tento di cambiare la password di un utente da uno qualsiasi dei
> client windows mi esce l'errore
> "manca l'autorizzazione per cambiare la password"
> io penso che il problema dipenda dallo "unix password sync = yes"
> perchè se rimuovo questa opzione le password vengono cambiate alla
> perfezione, ma c'è appunto la scomodità del fatto che le password non si
> uniformano con le password del sistema.

c'e' una cosa che si chiama log, magari li' dentro potresti trovarci un
po' di informazioni.. :)

> unix password sync = yes
> passwd program = /usr/bin/passwd %u
> passwd chat = *New*UNIX*password:* %n\n *Retype*new*UNIX*password:* %n\n
> *passwd:*password*updated*succesfully*

sicuro che questa parte funzioni?

esiste /usr/bin/passwd ?

ti chiede 'New UNIX password' o 'NEW unix PASSword'?

l'hai copiata da qualche parte o era quella di default della
distribuzione?

te lo chiedo perche' a me chiede:

$ passwd
Changing password for marcogh