link

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mer 2 Mar 2005 15:53:29 UTC
On Sun, 27 Feb 2005, Sergio Bevilacqua wrote:
>Non credo che la cosa riguardi solo novell, ma tutta la comunità linux
>http://www.novell.com/it-it/linux/truth/

 A parte qualche informazione, indubbiamente interessante ma già piuttosto
nota, tipo il "caso Monaco" (che viene prima descritto come - la migrazione
di "14mila computer" e poi di "40mila desktop" -, LOL), il tutto mi pare una
"rivisitazione"  del GetTheFacts in chiave linux: non mi pare si portino dei
"fatti veri" a dimostrazione degli argomenti ma solo le parole dei vari
"studi" (es. Yankee Group, ecc.).

 Il fatto poi che il nome Novell ("addolcito" con un SuSE ogni tanto ;))
compaia ogni 2x3 e che il primo ed il quarto punto siano uguali (alla
lettera: sono i punti più interessanti... ed il "dupe" fa "mancare" il 20%
dell'informazione ai "cinque" punti... sigh) rende il tutto molto "marketing
oriented".

 Mi farai notare che le pagine SONO di Novell (e non, magari, di ZeusNews,
P.I. o altri) ma allora, dico io, se hanno bisogno di essere "linux
oriented" in modo così poco trasparente vuol dire che non si sentono così
tranquilli come vorrebbero far credere. ;)

 Mi spiace ma o la "truth" è anche "obbiettiva" oppure ci si trova in un
"mirror" di GetTheFacts... IMHO. :|

	LC