news varie...

cartolina cartolina a tiscali.it
Gio 16 Giu 2005 07:37:24 UTC

>.. Apple potrebbe usare Palladium per impedire l'installazione di MacOSX su
macchine
>non-apple. La cosa non mi sorprenderebbe, ma nemmeno mi scandalizzerebbe in
>quanto apple, come pochi dimostrano di sapere, nemmeno tu da quanto
affermi,
>fa soldi soprattutto con l'hardware.

non discuto su quale siano le percentuali di fatturato di apple, ma:

il mio e' un pio desiderio di vedere microsoft perdere quote di mercato.
se adesso apple fa soldi sopratutto con l'hw non vedo perche non possa farne
tanti altri col sowftare, vero che l'hw perde il valore aggiunto del miglior
so
oggi sul mercato, ma anche vero che i pc apple costano sempre meno, e sono
comunque
un filo qualitativamente superiori agli altri, oltre al fascino che ha il
marchio.
tu dici che e' meglio permettere a windows di installarsi su un apple e auto
limitarsi
impedendosi di montare osx su un pc?
se il marketing apple ha preso una decisione cosi', sapranno pure quel che
fanno,
quel che so e' che io sarei contento di rasare un sacco di windows su pc
esistenti,
anche se vedo problemi, e non pochi ad adattare un osx stabile su di un mac
in una serie infinita di schede madri,win modem e hw vari e magari fuori
standard.

> ho paura che usera' palladium anche per usare SOLO macosx su hardware
apple

>L'ha dichiarato Phil Schiller a margine del WWDC: Apple non impedirà
>l'installazione di altri sistemi sui MacIntel, Windows incluso.

bella storia, ci sara' qualcuno che compra un mac perche e' bello
e ci monta windows perche' lo conosce meglio
penso che mi trasferiro' su marte

ciao
furio