news varie...

cartolina cartolina a tiscali.it
Mer 15 Giu 2005 17:06:27 UTC
marco ghidinelli wrote:

>esce opensolaris.
>http://www.opensolaris.org
>
>magari qualcosa di buono si puo' prendere, tipo il
>sistema di boot (7 secondi sono decisamente pochi per bootare):
>http://blog.sun.com/roller/page/dp/20050107#more_on_bootchart_for_solaris
>
>apple passa all'architettura intel, ma approfittera' delle faciliti di
>"trusted computing" (aka palladium) presenti nei prossimi processori
>intel per assicurarsi che macosx giri solo su hardware apple:
>http://www.vnunet.com/vnunet/news/2137787/security-chip-block-non-macs

questa mi pare una cagata immensa, speravo che desse una botta alla
microsoft,
si vede che la percentuale di proprieta' di microsoft si fa sentire
ho paura che usera' palladium anche per usare SOLO macosx su hardware apple

>e' uscita una versione a 64bit di slackware: http://slamd64.com.

questa e' da un po' che e' fuori, la meraviglia e' la mancanza di commenti
della slackware e' fuori anche
una versione per s390 http://www.slack390.org/
e ben due per powerpc, una in http://workaround.ch/,
l'altra, piu' aggiornata, sul mio disco fisso