etherboot, rom-o-matic, eprom programmer - off topic ?

El Kondor condorlnx a genie.it
Mar 28 Giu 2005 16:23:56 UTC
Il giorno mar, 28/06/2005 alle 14.33 +0200, e.massaro a infinito.it ha
scritto:
> Ciao, mi chiamo Enzo, tempo fa mi sono dilettato anch'io
> con
> etherboot e ricordo che avevo realizzato un pc-server e un
> client diskless.
> Il boot per la macchina diskless lo facevo da floppy e
> aveva
> funzionato.
> Poi ho autocostruito un programmatore eprom prendendo
> spunto
> da un progetto di una ditta tedesca (Batronix) in rete si
> trova un po' tutto.
> Purtroppo il sw di programmazione gira su windows.
> [...]

be come si dice, due teste sono meglio di una....
adx vorrei sperimetare un po la cosa, a lato server ho fatto solo
qualche prova, ma non vedo grossi prob, è il lato client che mi causa
qualche difficoltà:
da floppy ho visto che tutto sembra andare per la meglio, dopo aver
scritto la rom su disco parte la ricerca delle informazioni,
quello che sto cercando di fare io è scrivere la rom in una eeprom e
montarla sulla scheda di rete e bootare senza dispositivi fisici

cmq ci si puo sentire di dove sei?