apache2

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Ven 29 Lug 2005 19:04:52 UTC
On Fri, 29 Jul 2005, EZ EZ wrote:
>Il probema e' il seguente:
>Se piazzo un index.html nella DocumentRoot e attacco
>localhost da
>browser, il file viene visualizzato, e qui ok....
>Se ci piazzo un index.php, ottengo un forbidden, non
>passi !
>Come se non riconoscesse il file, seppure sia presente
>nella gerarchia
>di DirectoryIndex, e questo non lo capisco...
>Se poi non metto nessun index ma ci metto delle
>cartelle di lavoro ho il solito:
>forbidden, non passi !
>E qui ricordo che senza l'index con la
> [...]

 Mah... a me (v1.3.x) questo scherzo (del 403) lo fa quando l'oggetto da
visualizzare non è "leggibile" dallo user con cui gira Apache: una prova al
volo la puoi fare impostando a 644 i permessi di index.php (ove apache gioca
il ruolo di "other" mentre la pagina è posseduta del tuo user/group).

 Il discorso della visualizzazione/generazione della index-page è invece un
tantino diverso e non conosco il webserver così bene da risponderti con
sicurezza: io darei un'occhiata dalle parti dei moduli per verificare se
carichi autoindex_module (sia Loadmodule che Addmodule) e se hai permesso
l'indicizzazione con la direttiva Options Indexes (ma forse dico una
cavolata: verifica tu nei DOCs)... su questo però è meglio che ti risponda
uno che di Apache se ne intenda. :|

	Bye
		LC