Appello accorato: cerco cd "recordable" a bassa velocita` di scrittura

DisKre Panza demokrito a quipo.it
Ven 22 Lug 2005 06:16:57 UTC
  Perdonate l'OT, ma forse qualcuno di voi puo` darmi una mano.

  Ho  un "lussuosissimo"  HP Cd  Writer+ 7100.  Comprato nel  '99 alla
modica cifra di 700.000 lirette...

  Gia`...

  Se fosse  rotto, vabbe`,  pazienza. Il  fatto e` che  non lo  e` per
niente, anzi: funziona ancora perfettamente.

  Pero` c'e` un problema, che ho scoperto andando a spulciare nel sito
HP.

  E` un masterizzatore  con velocita` di scrittura 1x  e 2x. Sembrera`
paradossale,  ma dal  4x sono  state cambiate  le specifiche,  per cui
nemmeno  un  aggiornamento  del  firmware  puo`  consentire  a  questo
masterizzatore  di   scrivere  sui  cd  di   ultima  generazione  (che
normalmente partono da 8x, o anche piu`).

  Come faccio  a sapere che  funziona? Semplice. Avevo due  cd "audio"
comprati anni fa e mai  utilizzati. Preso dalla disperazione, ho usato
quelli  per  scriverci dei  volgarissimi  "dati",  e "magicamente"  ha
masterizzato senza problemi.

  Ecco tutto.

  La  domanda e`:  qualcuno  di  voi sa  se  e`  possibile trovare  cd
"vecchio stampo"? A 'sto punto, me ne comprerei un tot, diciamo dai 50
ai 100 pezzi. Ne avrei a sufficienza per i prossimi dieci anni... ;)

  Chiaro:  magari  farei prima  a  comprare  un masterizzatore  nuovo.
Pero`, secondo voi,  perche' sto usando Linux su  di una "macchinetta"
che la stragrande maggioranza della gente ci sputerebbe sopra? ;)))

  Grazie per l'eventuale ajuto.

  (Detto  tra parentesi:  pero`, *che  palle*! Hai  voglia a  batterti
contro "lo  sfrenato consumismo"... qua  ormai ti mettono di  fronte a
degli "aut aut"  del tipo "o cosi`, o pomi`",  cioe` a dire "attaccati
al tram e rema"... e` veramente sconfortante... :((( )

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.