boot da CD apple G3

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 22 Lug 2005 10:40:00 UTC
Alle 08:38, venerdì 22 luglio 2005, cartolina ha scritto:

> no
> ma lo so che esiste
> sei il terzo che salta fuori con ubuntu ( vorrei anche sapere quel nome
> come se lo sono inventato )

"Ubuntu" is an ancient African word, meaning "humanity to others". Ubuntu also
means "I am what I am because of who we all are"

È molto bello il significato: io come parte di qualcosa di più ampio, come
parte di un "noi" (noi debianisti, noi linuxisti, noi del software libero,
noi UMANI), in netto contrasto con il trend individualista che sta seguendo
la nostra società spinta da chi tira le redini del potere: dividi et impera è
sempre attuale, purtroppo...

> e' da quando usci' la knoppix e voi di debian avete scoperto i live cd
> che non vi sopporto piu'
> adesso che avete anche una distro che magari non si incasina tutti i
> giorni, abbiamo la panacea
> ne sono a conoscenza

Se uno ti consiglia Ubunto o Knoppix, non lo puoi mandare sul fico od odiarlo,
no? Alla fine Slack, RedHat, Suse.... cosa cambia? È sempre pastasciutta ma
condita con sughi diversi... de gustibus...

Io spererei per il futuro che i linuxisti, anzi, tutti coloro che usano
software libero (Freebsd, OpenBSD, Hurd...), si uniscano e collaborino,
invece di dividersi su discussioni come il sesso degli angeli. (che poi è
sempre la stessa vecchia storia dal sapore Froidiano: il mio s.o. ce l'ha più
grosso del tuo)

I "nemici" sono coloro che vogliono farci vivere in un mondo closed (nel senso
più ampio del termine, comprendendo la chiusura mentale). È stupido litigare
fra noi...

Anzi, alla fine è stupido litigare e basta. Anche perchè spesso sostenendo ad
oltranza la propria idea si ottiene l'effetto opposto: leggendo i forum su
punto informatico (si, sono masochista) i talebani di linux mi hanno spesso
fatto girare i maroni.

> ma uso la iSlack
> http://circoslack.net/iSlack/
> versione 0f, ciao che beta, ramo fermo a giugno 2005

Brao!

> anzi, buttero' l'apple e mi compro una bicicletta, che ci guadagno in
> salute

Si, ma occhio, meglio una mountain bike, perchè se fai ciclismo sulla
tangenziale rischi solamente di compromettere il tuo sottosistema
respiratorio ;)

> scusate, forse mi son svegliato male

Pare di si... :)

Byez