boot da CD apple G3

cartolina cartolina a tiscali.it
Gio 21 Lug 2005 15:34:33 UTC
Davide Arrigo wrote:

>Ciao ragazzi, mi hanno regalato un apple G3 e vorrei installarci linux.
>Ho scaricato la yellowDog 3.1 per provare ma non mi esegue il boot da cd.
>Di queste architetture powerPc non ne so nulla... qualcuno sa dirmi come
>fargli fare stò boot da cd?
>Grazie

gia' detto, premi il tasto c e parte da cdrom

sulla debian ho (ovviamente) qualche perplessita', nel senso che il ramo
ppc e' seguito male, io ho trovato
un sacco di dipendenze non soddisfatte, e la cosa variava a seconda
della settimana,
tipo che questa settimana riesci a fare un upgrade, e la prossima ti
manca un pacchetto che te ne blocca
altri tre per dipendenze non soddisfatte.
questo per un' unstable, giusto per avere programmi piu' giovani di due anni

questo non succede nella yellow dog, che comunque ha un numero di
programmi fissi ( ma almeno testati e funzionanti )
ed e' anche pittosto arretrata

la distro per ppc con meno problemi penso sia gentoo, che ha comunque
dalla sua il problema di essere una gentoo,
e su quella macchina per compilare un sistema ti ci vuole un bel po'

insomma, non ho trovato una bella distro per ppc, tanto che (
pubblicita' ) mi sono ricompilato una slack
per lo meno non posso che incazzarmi con me stesso.

ciao
furio