PayPal: occhio alla truffa!

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mar 25 Gen 2005 23:28:25 UTC
On Tue, 25 Jan 2005, Francesco Abeni wrote:
>Mi e' appena arrivato un messaggio "falsificato" che invita ad
>aggiornare il proprio account di PayPal. Non e' facilissimo accorgersi
>che il messaggio NON e' di PayPal e' che il link per "aggiornare il
>proprio account" punta invece ad un diverso indirizzo. Anche se
>ovviamente uno dovrebbe sempre preoccuparsi un minimo quando riceve un
>messaggio del genere.

 IMHO hai fatto benissimo ad evidenziare la cosa.

 Anch'io avevo ricevuto un paio di messaggi simili ed avevo subodorato il
trucco, ma senza poi andare a fondo: sono andato, poi, ad "aggiornare" i
miei dati (a parte che non c'era nulla da aggiornare ;))... ma NON certo
cliccando sul loro link ;)

 Ho digitato a manina www.paypal.com ecc. ecc.: la tastiera è spesso molto
più salutare del mouse "traditore". ;)

	LC