linux a scuola

Davide Arrigo davidearrigo a tin.it
Ven 28 Gen 2005 19:04:36 UTC
Alle 21:22, martedì 25 gennaio 2005, andrea ha scritto:
> Salve a tutti.
> Ho una figlia alle scuole elementari ed il comitato dei genitori ha
> deciso di provvedere all'acquisto di alcuni pc per allestire una sala
> computer per gli alunni. Da quest'anno infatti grazie al berlusca, alla
> scuola elementare, (fin dalla prima) va insegnato l'uso dei pc e di
> internet agli alunni, ......peccato che il comenda si sia dimenticato di
> stanziare i soldini per il pc.......
Ciao, proprio ieri una persona mi ha detto che aveva dei pc pentium III della
Compaq da piazzare a 140 euri.
Semmai ti metto in contatto con lui.
Per vedere di metterci linux potresti provare intanto eduknoppix
http://www.eduknoppix.org/ semmai scrivimi in privato che passo un cd,
 oppure scaricalo direttamente dal sito.
Ciao
Davide Arrigo