Comportamento misterioso hardware

francesco fran_bo a libero.it
Mar 18 Gen 2005 19:40:45 UTC
Ho recentemente aggiunto un nuovo HD da 80 giga, un maxtor, per la precisione,
mantenendo l'hd esistente, un maxtor da 30 G, entrambi ata 100 e montati
sullo stesso canale IDE (hda e hdb)

Avendo pasticciato per bene ho reinstallato il SO (MDK 10.0), il che è stato
anche positivo in quanto ho potuto correggere alcune imprecisioni esistenti.

Tutto funziona come deve, salvo che, facendo il riavvio a caldo, o spegnendo e
riavviando subito, dopo aver selezionato linux dal menu di boot il monitor
resta nero, con la spia accesa, ma non lampeggiante (il monitor non è in
stand by).
spegnendo e aspettando alcuni minuti tutto funziona.

Ho pensato a un problema di temperatura, ma, se così fosse, probabilmente, il
computer si inchioderebbe dopo pochi minuti di lavoro, cosa che, invece, non
si verifica.

Ad ogni buon conto ho montato i due HD ben distanti tra loro, così da
garantire il flusso d'aria, ma lo strano comportamento non è cessato.

Di cosa si tratta secondo voi?

Grazie