segmentation fault con modem 56k su notebook

Manuel md.1972 a tiscali.it
Lun 17 Gen 2005 16:15:52 UTC
Dunque...

Il modem è un 56K interno HSF conexant, e dopo aver installato i driver
conexant segnalati su un portale che frequento, ha funzionato
permettendomi di navigare. Per un giorno;
Perchè il giorno successivo, una volta lanciato kppp, il modem si
inizializzava e poi si chiudeva miseramente la finestra della
connessione (sotto KDE). Senza che avessi modificato alcunchè (ne sono
sicuro!).

Da console (e come root) lanciando allora /opt/kde/bin/kppp, ecco cosa
leggo:
Qpixmap: cannot create a Qpixmap when no GUI is being used. (x 4 volte).
(Appare la finestra di kppp e clicco con connessione.)
Kbuildsycore running
Opener: received SetSecret (x 2 volte)
Opener: receveid OpenDevice
Segmentation fault
root a darkstar /home/manuel

Ho rimosso il pacchetto ppp, l'ho reinstallato, ho reinstallato il
driver conexant (una beta non a pagamento)...

Non so che fare.

Siccome un amico mi ha prestato un modem PCMCIA ho tentato con
quello...il "pio" "pio" sonoro all'avvio si sente, quindi suppongo che
la mia slackware 10.1 abbia caricato (e riconosciuto) il modulo del
modem in questione, e dovrebbe trovarsi come /dev/ttyS1 (visto in dmesg)
...in ogni caso, i 2 modem (il conexant interno e lo psion PCMCIA)
rispondono cliccando su interroga modem (da kde) ma entrambi mi danno il
messaggio finale di segmentation fault.

Scusate se Vi ho tediato, ma se qualcuno avesse consigli sono ben accetti!

Manuel Dusi