Potenziamento portatile "storico"

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Gio 6 Gen 2005 15:11:55 UTC
On Sun, 2 Jan 2005, DisKre Panza wrote:
>  Potremmo fare un cambio: io ti do  il modem PCMCIA (che credo sia un
>28.8... sic!) e tu mi dai l'espansione a 40Mb... ;;;)
>  (tranqui,  sto scherzando...  pero`  del modem  non  me ne  potrebbe
>frega` 'dde meno, mentre un 40Mb di memoria...)

 Beh... allora la 3Com "modemless" per te sarebbe perfetta. :)
 Alla fine, a parte la RAM (comprata a "prezzo di grande occasione"...
altrimenti ne avrei fatto a meno), è l'unica cosa buona che ho fatto a
quella povera macchina. ;)

>  ...si`, capisco, Win98 ogni tanto puo` tornare utile...

 Mmmmm... mettiamola così: a parte "idee mie" sull'interoperabilità, che mi
portano a non escludere praticamente NULLA dal lato OS (non sono "razzista",
per così dire <g>), penso che su una macchina come quella e con le mie
ridotte capacità gestionali in ambito X-server, "Win98+IE" siano
un'accoppiata più "fattibile" di "Linux+X+browser".

 Se a questo vogliamo aggiungere che, da remoto, più che altro accedevo ai
servizi di banking/trading della mia banca (che, com'è ovvio <g>, sono
studiati per l'utOnza Windows).....  :/
(altrimenti avrei usato Linux+Lynx) ;)

>  AH! VERGOGNA! Tremenda  Vergogna! Ma mettici su  FireFox, Bestia che
>non sei altro!

 Uuuuu.... perdono!... perdono!... mi rammarico... :(

(alla "creazione" della macchina FF non c'era... magari ora invece...) :P

>  Avrei capito un "sano" Office '97,  ma IE, Sant'Iddio!

 Ehm... avrei da discutere su "sano Office 97"... ma non mi pare il luogo
adatto. :DDDD

>Non c'e` proprio piu` religione... <g>

 Per fortuna, và. ;)

>  Beh, allora mi sa che ci provo...

 Pensa che io ci ho provato a 400 Km da casa... e da qualunque possibilità
di recovery/help. ;))))
(nel senso che se mi si sderenava tutto rimanevo almeno 15 gg "nel buio")

 Alla fine ero in ferie e chissenefrega eh... ma Debian ha dimostrato ancora
una volta quel che vale (e poi tu la conosci MOLTO meglio di me: direi che
sei OBBLIGATO a provare ;))

>  Io e  te ci  dobbiamo fare  almeno una  birra...

 Non ho obiezioni in merito... tranne, forse, che nella vita reale sono
"estremamente hobbit": MOLTO difficilmente esco dal mio smial, in quel di
Borgosatollo. ;)
(nota: per i riferimenti a parole ignote Goggle ti è amico) ;)

> Pero`  tieni sempre
>presente che io ti considero una  specie di "guru", quindi se ti neghi
>non fai altro che ri-affermare la tua divinita`... cvd :DDD

 Ahahahahahahahah.... guarda che stai parlando alla persona sbagliata
allora: io, qui, a livello "guruizzazione" sono messo, per usare parole non
mie, "peggio della merda di balena in fondo al mare". :DDDD
(chiunque, te incluso, qui ne sa più di me: se vuoi un vero guru scrivi ad
Erix ;))

 Più che rompere le palle alla ML su argomenti che hanno quasi del
filosofico solitamente non faccio. ;)

 Come te, penso che "squadra che vince non si cambia"... e mantengo una
vecchissima SuSE 8.0 ('98) senza un minimo di aggiornamenti: finchè non avrò
"davvero capito" come effettuare una "rollback" in caso qualcosa vada a
donne di facili costumi la distro è e rimarrà quella (kernel 2.4.x
comunque, installato in modo "preventivo").

 Purtroppo, anche qui, cose (per me) basilari come quella nessuno le
spiega... e non ho trovato aiuto in alcuno degli strumenti visionati finora
(mentre su Host (MVS) c'era l'ottimo SMP/E... parecchio simile ad RPM fra
l'altro).
 Vabbè... mi accorgo che, come sempre, sto divagando. ;)

 Sperando in un prossimo incontro, magari in occasione di un LinuxDay (o, se
dovessero ripartire gli incontri alla Moretto, alla mia vecchia scuola), ti
saluto.

	LC