modem adsl e linux??

Rampage atomikramp a email.it
Mar 4 Gen 2005 02:10:28 UTC
Alessandro Pezzoli wrote:

> salve a tutti,sono credo l'ultimo degli iscritti al LUG...un
> "pivello".Come tanti che vedo in rete mi sto avvicinando a piccoli
> passi a mondo LINUX.
> Sono alle prese con un modem usb adsl mod. sitecom dc-204 per
> connettermi con "mandrake 10.0" a internet.
> Leggo da tutte le parti che per le porte usb con linux non vadano
> molto daccordo e ho trovato una guida a questo url
> http://www.sottovoce.it/linux/linux-04_01.htm che spiega passo dopo
> passo la configurazione con l'inst. del "driver"...tutto bene o quasi
> [...]
allora, inanzittutto che cosa intendi per "il modem da segni di vita"?

qual'รจ la situazione esattamente?
il modem si accende?
il modem si allinea alla portante?
il modem stabilisce la connessione con il punto remoto?
nel caso in cui la connessione vada a buon fine, e quindi si effettui
correttamente la procedura di login hai problemi di scambio di dati a
che livello?
hai provato a pingare qualche indirizzo? ( numerico )
il fatto che tu non riesca a navigare potrebbe dipendere dalla mancata
configurazione dei dns nel file /etc/resolv.conf? ricordo che in linux
la configurazione dei dns va fatta staticamente all'interno di quel file
in modo manuale o tramite appositi tool forniti con la distribuzione, ma
non vengono comunque assegnati dall'ISP. ( afaik )...

posta un po' + di informazioni e forse riusciremo ad arrivare ad una
soluzione.