urpmi

Michele Bonera michele a bonera.biz
Lun 28 Feb 2005 17:32:58 UTC
Alle 15:57, venerdì 25 febbraio 2005, Sergio Bevilacqua ha scritto:

> mandrake tempo fa ha rischiato il fallimento e la bancarotta.
> una vera tragedia per il mondo dell'opensource (il fatto che il rischio
> non si sia concretizzato).
> prova qualunque altra distribuzione e osserva bene come, a differenza di
> mandrake, funzioni bene

Non sono d'accordo, Mandrake è una distribuzione ottima per chi si sta
avvicinando a linux: non puoi pretendere di dare in mano una debian o una
slackware ad un newbye e pretendere che ti faccia le partizioni con fdisk...
meglio un approccio "morbido".

> oppure cambia distribuzione e dammi una mano a far saltare per aria
> mandrakesoft

Perchè quest'astio verso Mandrake? Oddio, io non la userei mai, ma addirittura
augurarsi che l'azienda fallisca mi sembra veramente assurdo! Mandrakesoft
sta aiutando linux a crescere in una direzione che magari non è la tua e la
mia (quella del sistema "facile"), ma che è ottima per chi comincia...

> persino il pessimo up2date di redhat non soffre di questi problemi.
> addirittura windows update è in grado di adattarsi alle modifiche di
> configurazione del server e dei pc. meditate, gente, meditate!

Sul fatto che il windows update funzioni bene, ho molti dubbi, visto che è già
il secondo "cliente" che ho qui in mex al quale devo installare i pacchetti a
mano per farlo funzionare ;) + uno al quale dovrò reinstallare la macchina
visto che windowsupdate mi restituisce un errore sconosciuto e il supporto
tecnico (il grande, meraviglioso, glorioso supporto ms) non mi risponde...

Giusto per... ti scrivo da una Sarge ;)

Byez
--
Michele Bonera