installazione sarge

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 7 Feb 2005 09:47:20 UTC
On Sun, Feb 06, 2005 at 12:27:41PM +0100, gian.gin a libero.it wrote:

> Ciao a tutti, mi sono appena riscritto alla lista.
>
> Ho cercato di installare la sarge testing current su un notebook della asus,
> subito dopo la scelta del kernel (sia quello di default che il 2.6 ) parte la
> rilevazione dell' ardware dopodiche lo schermo rimane nero, ho provato a passare
> ad altre console per vedere l 'errore ma niente da fare.
> Il monitor è un 15", la scheda video è una ati mobility radeon 9600/9700 con
> 64mb, il modello è un asus a2d, processore amd 2800 e 512mb ddr. Il cd
> (funzionante) in mio possesso per l' installazione è uno solo per un'
> [...]

si. un mio amico ha provato con un portatile simile, e succedeva la
stessa cosa con un po' di distribuzioni (schermo nero).

l'ha risolto dando una opzione al boot tipo novesa o textmode o qualcosa
del genere. se premi f2 f3 f4 f5 f6 f7 f8 al boot ti da' un po' di
opzioni possibili.

ciao!

--
BOFH excuse #119: