indicazioni di studio

cartolina cartolina a tiscali.it
Gio 22 Dic 2005 16:09:34 UTC
Rampage wrote:

> Il fatto è che i client non sono windows :)
> e a me piacerebbe sapere come fare la stessa cosa che hai descritto
> sopra ma con client linux... sai se è fattibile?

sembra di si
la documentazione di samba e' estesa una cifra
se la tua distro implementa pam dovresti trovare tutte le indicazioni
per le configurazioni su appunti di informatica libera
http://a2.pluto.it/a2304.htm

io ho dei problemi con il password backend, perche' non ho ne' ldap ne pam
la connessione riesce, riesco a vedere dal client tutti i gruppi e gli
utenti, e da root,
senza dare la password riesco a loggarmi come utente in locale quando lo
stesso non esiste.
probabilmente con pam il tutto riesce.
non sono riuscito a fare passare le password, usando tdbsam, e quindi
sono fermo
mi tocchera' di ricompilare
tu sei sicuro che samba sia piu' veloce di nis?
ha un sacco di cose interessanti, ma mi rimane il dubbio che siano
comunque protocolli microsoft.
dovremmo starne lontano?

ciao
furio